News

The Insulation Challenge 

giugno 2019

Siamo lieti di annunciare che la nostra Azienda ha vinto l’Insulation Challenge di Utrecht (Olanda)!
Tra 40 Società europee che hanno partecipato al concorso, Il 25 giugno 2019 la giuria ha scelto i tre vincitori che hanno ricevuto un premio di 20.000 € per un progetto pilota, attraverso il quale verrà dimostrata l’efficacia delle soluzioni innovative presentate.

Per il nostro progetto pilota abbiamo proposto i cicli di ripristino e manutenzione termo efficiente per esterni ed interni. Sono entrambi sistemi non invasivi, sicuri per l’uomo e per l’ambiente, che hanno lo scopo di migliorare il comfort e la qualità dell’aria all’interno delle abitazioni.

Un ringraziamento speciale va al nostro partner: Vesta Chemicals! È stato un grande piacere lavorare con voi!

Premiazione DOMUS KLIMAHOUSE

La divisione Nanotech inside ® del gruppo Barozzi è stata premiata con il Klimaprize 2017 nella categoria Retrofit, che comprende impianti, materiali, prodotti, servizi e sistemi pensati per il miglioramento energetico alla fiera Klimahouse di Bolzano.

Premiazione concorso IMPRESE DI VALORE

27 novembre 2017

Il concorso Imprese di Valore ha valorizzato le idee vincenti che hanno permesso alle Imprese di compiere un significativo progresso, di meglio posizionarsi sul mercato di riferimento rispetto ai concorrenti e di promuovere quelle buone prassi aziendali in grado di stimolare competitività e nuovi progetti sul territorio.

Cinque le categorie per presentare la candidatura: innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale e impegno sociale.

Barozzi Group è stata premiata per la categoria prodotto: qualità e riconoscibilità in termini di prodotto brevettato o distintivo del settore o simbolico per la storia e/o il territorio di riferimento o attestante un primato.

71° Assemblea di Confindustria Mantova

11 Ottobre 2016

Premio del Gruppo Barozzi registrato per 50 anni (era il 14 gennaio 1966) all’Associazione. Il Ministro Calendra, il Presidente Nazionale di Confindustria Boccia e il Presidente di Confindustria Mantova, Marenghi, hanno consegnato il premio.

Partner C.Q. Quality Building (ANCE)

CQ, ovvero Costruire in Qualità, è un progetto che promuove l’edilizia di qualità, attraverso corsi di formazione sulle più moderne tecniche e pratiche di costruzione finalizzate alla realizzazione o alla ristrutturazione di edifici di qualità, durabili ed efficienti.

Il progetto è promosso dai rappresentanti del mondo dell’edilizia della provincia di Verona: Ance, Ordine degli Architetti, Ordine degli Ingegneri, Collegio dei Geometri, Collegio dei Periti Industriali.

Barozzi Group è da anni partner di questo lodevole progetto!

Socio GREEN BUILDING COUNCIL dal 2012

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un’associazione che promuove gli obiettivi di:
 favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile, guidando la trasformazione del mercato;
sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini;
fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore;
incentivare il confronto tra gli operatori del settore creando una community dell’edilizia sostenibile

Molti paesi hanno un proprio consiglio e che uniti fanno parte della rete del World Green Building Council (WGBC): noi siamo molto orgogliosi di essere membri del Green Building Council Italia!

Riconoscimento ricevuto dal Comune di Revere – Borgo Mantovano (MN)

20 marzo 2017

“Alla ditta Barozzi Vernici di Revere, per il contributo dato al progresso economico del territorio reverese, per l’innovazione tecnologica raggiunta nel proprio campo”.